IN VETRINA

Raccolta Antologica "Premio Etnabook 2021"




Etnabook 2021: un festival, un premio letterario e tanto altro ancora, nel segno dei “FramMenti Illuminanti” Si è svolta dal 20 al 25 settembre la terza edizione del Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania
Se è vero che il settore culturale sta attraversando uno dei periodi più difficili della storia, è anche vero che troverà comunque il modo per diffondere, alimentare e condividere ancora tutto il meglio che l’umanità ha da offrire e da offrirsi. Per questo motivo, la scelta della tematica per la terza edizione di Etnabook, Festival internazionale del libro e della cultura di Catania ha modo di esprimersi attraverso due semplici parole: FramMenti Illuminanti.
C’è sempre un libro da qualche parte che si apre e diffonde luce a chi lo legge con attenzione, a chi raccoglie e poi accoglie tutte le storie e i significati che si celano tra le righe di ogni pagina. E così, l’inchiostro diventa polvere di stelle e le menti dei lettori si illuminano con nuovi saperi che custodiranno con cura e diffonderanno a loro volta. Questa è la magia per la quale lo staff di Etnabook si è ritrovato a lavorare con lo stesso entusiasmo di sempre per la terza edizione del Festival. Nel 2021, questo evento si è pregiato per il terzo anno della realizzazione del Premio Letterario “Etnabook - Cultura sotto il vulcano”. Un premio divenuto presto ambito a livello nazionale, grazie alla partecipazione corale di “penne” di livello assoluto, molte delle quali presenti in questa raccolta antologica, che rappresenta un vero fiore all’occhiello per la squadra di lavoro della kermesse etnea. Etnabook Festival è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME presieduta da Cirino Cristaldi.

NO NAME Editore nasce nel 2021 e fa il suo esordio con le raccolte antologice del Premio Etnabook 2020 e 2021, mettendo insieme le migliori opere (poesie e racconti brevi) degli autori partecipanti al concorso etneo. Nei prossimi mesi, tante saranno le iniziative editoriali programmate, nel segno della cultura e della passione per la letteratura a 360°. Inviaci il tuo manoscritto per una valutazione gratuita.