DOCUMENTARIO

Fantasmi del Sud - Il castello di Lombardia di Enna




SINOSSI:
Paranormale. In questo episodio i componenti del GH CT (Ghost Hunters Catania) vanno alla scoperta del millenario Castello di Lombardia, a Enna. Muniti di tanto coraggio e dell'adeguata attrezzatura tecnologica, i GH CT andranno alla ricerca delle entità che infestano il castello, tentando di stabilire un contatto. La leggenda vuole che questo sia un luogo intriso di forze misteriose, magnetiche e spettrali che stazionerebbero da tempo immemore tra le mura della fortezza. Andiamo a scoprire se è vero...

SCHEDA TECNICA:
- Fantasmi del Sud - Il castello di Lombardia di Enna
- 2015
- Italia
- 37 min
- documentario
- fiction, drammatico
- cast tecnico: regia (Cirino Cristaldi), produttori (Ass. Culturale NO_NAME), montaggio (Maddalena Scirè), sceneggiatura (Cirino Cristaldi), Editing and Sound Supervisor (Danilo Marletta)
- budget: 1000 euro
- città: Enna
- riprese: giugno 2015

SELEZIONI UFFICIALI:
- FICUFP (Argentina, 2021)

Nel 2021 l’associazione culturale NO_NAME fa il suo esordio in ambito cinematografica con la produzione indipendente del cortometraggio “L’A-Normalità”, diretto da Cirino Cristaldi e incentrato sul difficile tema sociale inerente alla pandemia scoppiata nel 2020. Sempre nel 2021, la No_Name si occupa del restauro e della produzione del documentario “Fantasmi del Sud” e figura tra i co-produttori del cortometraggio “Urban Dream”, diretto da Carola De Scipio.